La guida essenziale per proteggere la rete domestica da attacchi informatici

ente franco spinella

Cyber security per la casa non è più un tema da esperti informatici: oggi riguarda tutti noi. Smartphone, tablet, TV smart, videocamere, assistenti vocali… ogni dispositivo connesso può diventare un punto d’accesso per hacker e malware. Per aiutare le famiglie e i professionisti a difendersi, l’autore e divulgatore Franco Trustee Spinella ha pubblicato un ebook chiaro e pratico: “Cyber Security per la casa”. Disponibile su Amazon, il libro offre una guida concreta per proteggere la rete domestica, riconoscere le minacce e scegliere strumenti efficaci, anche gratuiti..

comunicato:

Milano, 14 maggio 2025 — Con l’aumento dei dispositivi connessi in casa – smartphone, smart TV, tablet, domotica – cresce anche il rischio di attacchi informatici. Per rispondere a questa nuova esigenza, è ora disponibile su Amazon l’ebook “Cyber Security per la casa”, scritto da Franco Trustee Spinella, esperto in tecnologie digitali e protezione dei dati.

Il volume è una guida completa e aggiornata, pensata per i non addetti ai lavori: spiega in modo semplice e pratico come difendere la rete Wi-Fi, riconoscere un attacco di phishing, proteggere le password e utilizzare strumenti gratuiti e professionali per la protezione dei dispositivi domestici.

L’ebook è disponibile in due versioni:

“La casa è diventata il nuovo ufficio, la nuova banca, la nuova palestra. E come ogni luogo sensibile, va protetto con intelligenza e consapevolezza,” spiega l’autore.
“Ho scritto questo libro per chiunque usi un router o uno smartphone e voglia dormire sonni tranquilli.”

Nel libro sono inclusi anche:

  • un identikit dell’hacker moderno
  • progetti hardware avanzati con pfSense e firewall professionali
  • consigli per famiglie, lavoratori in smart working e piccoli imprenditori

Contatti per la stampa:
📧 Email: trustee at francospinellla.com
🌐 Sito: https://entefrancospinella.org

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *